Centro Studi Ricerche

Training, Research & Development

Attività di ricerca, sviluppo e formazione.

Il Centro Studi Ricerche di LABLAW è la struttura che gestisce e coordina per lo Studio le attività di ricerca, sviluppo e formazione nonché le attività editoriali in materia di diritto del lavoro e gestione amministrazione del personale.

Compito del Centro Studi è quello di costituire il punto di riferimento operativo per i soci e i professionisti di LABLAW per tutte le attività di knowledge management connesse all'informazione e all’aggiornamento professionale nonché alla realizzazione di approfondimenti tematici, pubblicazioni e monografie dedicate alla materia del diritto del lavoro.

Il Centro Studi Ricerche cura anche la formazione esterna e la formazione e informazione interna per i professionisti, ivi comprese le procedure di accreditamento presso gli Ordini locali e il Consiglio Nazionale Forense dei seminari e delle sessioni dedicati alla formazione continua per avvocati e praticanti abilitati.

Per informazioni sull'attività del Centro Studi e Ricerche: centrostudi@lablaw.com

31.01.2018
Il nuovo art. 2103 cod.civ.e la (auspicata) mobilità endoaziendale

Dall’eBook del seminario di specializzazione AIDP del 24 novembre 2017 su ”La gestione del personale alla luce delle ultime novità"

31.01.2018
La disciplina del divieto di controllo nel nuovo art.4 dello statuto tra legittimazione e tutela della privacy

Dall'eBook del seminario di specializzazione AIDP del 24 novembre 2017 su ”La gestione del personale alla luce delle ultime novità normative"